Descrizione Progetto

Nato nel 1969 a Ravenna, è fotografo professionista da più di vent’anni, nel corso dei quali si è occupato di cronaca, cultura, sport e pubblicità. Ha collaborato con testate giornalistiche, Federazioni Sportive e Aziende di settore. Autore di reportage fotografici in Italia e in diversi continenti.

Ultimamente si è dedicato alla realizzazione di progetti sociali ed umanitari documentati con le sue fotografie e sostenuti con pubblicazioni e mostre fotografiche.

Tra questi progetti “hello Wamba” in cui Genovesi descrive con immagini suggestive un’oasi di salute e speranza, un ospedale che serve una popolazione di circa duecentomila anime nel cuore dell’Africa; “Correre sull’acqua”, in cui condensa i momenti salienti dei canottieri in preparazione per Londra 2012 con scatti durante i raduni pre-olimpici; “Liberi di sognare” con undici storie di sport che abbatte le barriere, si fa beffa dei tabù, sa rialzarsi dopo le cadute più violente.

All’Overtime Festival 2014 presenterà “Oltre lo Sguardo”, storie fotografiche di atleti paralimpici e normodotati alla ricerca dei loro limiti.