Descrizione Progetto

Nato a Chieti il 18 settembre 1960, è un curatore di mostre. Dopo la laurea in Lettere ha conseguito due Dottorati di ricerca. Lavora presso la Biblioteca Umanistica dell’Università di Teramo. Da oltre trent’anni svolge attività giornalistica. È Deputato di Storia Patria negli Abruzzi.

I suoi interessi vertono prevalentemente sulla cultura abruzzese dell’Otto-Novecento, e in particolare su Gabriele d’Annunzio, relativamente ai quali ha pubblicato numerosi studi.

Ha firmato oltre 500 articoli su quotidiani e riviste specializzate.

Svolge anche una intensa attività culturale. Manifestazioni da lui organizzate sono state allestite presso: Museo Casa Natale “G. d’Annunzio”, Pescara; Salone Internazionale del Disegno Umoristico, Saint Just Le Martel – Francia; Istituto per i Beni Marionettistici e Teatro Popolare, Grugliasco – Torino, e Università della Pensylvania, Philadelphia – USA.

Ha partecipato alle precedenti edizioni di Overtime Festival, curando mostre di disegni umoristici sullo sport e presentando, lo scorso anno, il suo libro “Gabriele d’Annunzio e l’enogastronomia della memoria” (ed. Verdone).