Gianni Mura e Overtime Festival, un sodalizio destinato a continuare nel tempo. Il massimo giornalista sportivo italiano, erede di Brera, ha voluto omaggiare la nostra manifestazione, ricordando il suo soggiorno a Macerata per la partecipazione all’ultima edizione di ottobre 2014.
La prima penna sportiva del Paese lo ha fatto attraverso le pagine on line di Repubblica.it, e precisamente con il foto-racconto dei “100 nomi e uomini simbolo del 2014”. Un viaggio per immagini di quelle che, secondo Mura, sono state le personalità, le vicende e le tipicità emblematiche ed esemplari nel corso dell’ultimo anno. Un percorso tracciato sull’ampio terreno che investe l’etica e la cultura. Tra sport, attualità, politica ed arti (compresa la settima del grande schermo), nel foto-racconto di Repubblica a firma Gianni Mura trovano spazio anche le eccellenze culinarie del Belpaese. Orgogliosamente, tra esse, notiamo e segnaliamo gli spaghetti all’arrabbiata di erbe dello chef maceratese Michele Biagiola, qualificato come miglior piatto del 2014.
Un prezioso omaggio “condito” dalla descrizione della pietanza e dalla proposta del lavoro editoriale di Biagiola, altro illustre ospite dell’edizione 2014 di Overtime. Un prezioso omaggio, quindi, anche alla città di Macerata e all’avventura di Gianni Mura ad Overtime Festival. Che, certamente, non vediamo l’ora di replicare. Grazie Gianni, a presto!