Serena e Venus Williams, nel nome del padre

Print Friendly, PDF & Email
serena venus williams libro

Da Compton (California) per il mondo. 1980-2021.

Prima che le sue due figlie venissero al mondo, a un anno di distanza l’una dall’altra, il povero e nero Richard Williams decise che doveva provare a far avere loro successo, il tennis sembrava la via migliore, con rara coerenza e determinazione ci è riuscito – a caro prezzo per le bimbe.

serena venus williams libro

La copertina del libro. Foto di 66thand2nd

Giusto dunque che la biografia italiana delle due campionesse dia spazio al padre, come anche il film americano dello scorso anno. In “Serena e Venus Williams, nel nome del padre”, la giovane brava giornalista piemontese Giorgia Mecca (Torino, 1989) narra con brio e sensibilità una straordinaria storia familiare, fatta di infanzia e adolescenza già “professionistiche” e di contenuta intelligente rivalità.

Giorgia Mecca, intervistata da Valerio Calzolaio, ospite a Overtime Festival 2022.

Quando lo ha scritto entrambe le quarantenni erano in attività, poi la poco più giovane e maggiormente vincente Serena – che dal 2017 ha già una figlia – si è ritirata durante gli Us Open 2022, cui ha partecipato anche Venus, perdendo al primo turno.

 

SERENA E VENUS WILLIAMS, NEL NOME DEL PADRE

di Giorgia Mecca

66THAND2ND – 163 pagine

Euro 16,00

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Pinterest

Scrivi un commento

Articoli Recenti:

overtime film festival 2023

Overtime Film Festival 2023, ecco i vincitori

Anche quest’anno Macerata ha ospitato opere provenienti da ogni parte del mondo che trattano lo sport nella sua accezione più ampia, con una particolare e mirata attenzione alla sua componente etica e valoriale, dando spazio ai talenti italiani e internazionali e alla loro creatività

Leggi Tutto »

Le nuove guerre del calcio

Il recente esodo verso la Saudi Pro League ha radici ben più lontane e profonde, rientrando in un generale tentativo di accrescere peso e legittimazione geopolitica attraverso lo sport. Se sorprende in molti, era invece già stato scandagliato dal giornalista de Il Sole 24 Ore

Leggi Tutto »

Autore

Segui Overtime Festival

Articoli Recenti

Torna in cima