Nora Alsuairy, uno sguardo al 2034

Print Friendly, PDF & Email

C’è una pagina Instagram che stimola da tempo la mia curiosità. Si tratta di @norahdesignco, creativa, immaginifica, surreale, visionaria come la fondatrice Norah Alsuairy. La digital artist e visualizer usa infatti l’AI per creare una serie di render che consentono di visualizzare contesti sportivi  incastonati tra le straordinarie bellezze naturali dell’Arabia Saudita. E così i paesaggi innovano la propria originaria magia. Lo sport e la natura si mescolano in narrative scenografiche il cui risultato è una fusione che non può non farci fantasticare.

L’artista ci fa sognare le sedi dei Mondiali di calcio del 2034, ci mostra come potrebbero apparire campi da tennis e da basket nel deserto tra rocce e canyon dagli accesi colori caldi e aranciati, ci spinge al limite allestendo spazi espositivi dal sapore museale per macchine di Formula 1 tra le rocce delle montagne.

Foto di @norahdesignco on Instagram.

Norah nei suoi post ci presenta idee concettuali per una progettazione futuristica e con il suo linguaggio innovativo crea anche una nuova estetica, conducendoci in luoghi che, fatti di strati e strati di storia umana, trasforma in regno della creazione digitale. Tra questi sembra prediligere Al Ula, storica città-oasi situata nella provincia di Medina e rinomata per il suo straordinario patrimonio naturale e umano. Museo vivente di tombe preservate, affioramenti di arenaria, dimore storiche e monumenti. Una distesa che racchiude misteri senza tempo e si fa sfondo e cornice d’avanguardia sportiva.

 

Foto copertina di @norahdesignco on Instagram.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Pinterest

Scrivi un commento

Articoli Recenti:

Il Laboratorio Bernabeu

Inizia nel 2020 il cantiere del nuovo Santiago Bernabeu, lo stadio del Real Madrid che grazie all’intervento progettato dal gruppo Sener si rifarà il look diventando ancora più funzionale e iconico

Leggi Tutto »

Autore

Segui Overtime Festival

Articoli Recenti

Torna in cima