Hennessy x NBA, Courts Beyond Limits

Print Friendly, PDF & Email
nba hennessy

La campagna mondiale “Court Beyond Limits” nel 2022 è arrivata in Australia con il primo campo da basket galleggiante che ha fatto il suo debutto con un evento, solo su invito, nello scenografico Sydney Harbour.

Ma non è la prima volta che The Land Down Under ospita Courts Beyond Limits. L’anno precedente, infatti, Hennessy e l’Nba, per presentare in anteprima la serie, avevano scelto il Bondi Beach di Sidney dopo aver acquisito l’Icebergs Ocean Pool trasformata in un campo da basket pop-up perfettamente funzionante.

Ideazione, progettazione e consegna del progetto Hennessy x Nba sono dello Studio Messa, che ha collaborato con Moet Hennessy Australia e con Pr Evh Agency.

La Hennessy è il primo brand di alcolici partner dell’Nba. Una partnership, annunciata nel febbraio 2020 e celebrata con bottiglie in edizione limitata di cognac Hennessy Vs (Very Special) e Vsop (Very Superior Old Pale), che da subito ha raggiunto una portata mondiale proprio grazie a questi iconici progetti.

E quello dell’Icebergs Ocean Pool lo è stato per una serie innumerevoli di ragioni. Una su tutte è che si tratta(va) della piscina, oceanica, più fotografata al mondo. Situata lungo la riva di Bondi Beach, non era recintata dietro un hotel di lusso ma anzi per più di 100 anni è stata aperta al pubblico per il divertimento di tutti, divenendo un punto di riferimento storico e una star dei social media.

Decidere di svuotarla e reinventarla in un campo da basket non è stata sicuramente impresa da poco e il risultato finale è visivamente impressionante e ha generato un enorme impatto sui media e sui contenuti degli influencer. Una perla del basket sulla costa di Sydney, una visione sportiva sorprendente per un effetto audace e sorprendente che incarna il carattere del brand di lusso Hennessy.

Il tempo ci dirà se ne è valsa la pena.

 

Foto copertina da spiritofthenba.hennessy.com.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Pinterest

Scrivi un commento

Articoli Recenti:

Il Laboratorio Bernabeu

Inizia nel 2020 il cantiere del nuovo Santiago Bernabeu, lo stadio del Real Madrid che grazie all’intervento progettato dal gruppo Sener si rifarà il look diventando ancora più funzionale e iconico

Leggi Tutto »

Autore

Segui Overtime Festival

Articoli Recenti

Torna in cima