Da Ace a Out-Fit: Ethimo si dà allo sport

Il settore sportivo, centrale nelle nostre società, è un campo che tuttavia manca di soluzioni in termini di attrezzature per l’arredo.

Tra le occasioni più interessanti sicuramente quelle a cui ha dato vita Ethimo. La prima nel 2021, quando, partner ufficiale del Parco sportivo del Foro Italico di Roma per l’apertura della stagione di eventi internazionali coincidente con l’inizio degli Internazionali di tennis, ha prodotto, a firma di Patrick Norguet, figura emblematica del design francese e talento riconosciuto dai più importanti brand italiani – Artemide, Cassina, Glass Italia, Lea Ceramica, Pedrali, de Padova, tra gli altri – Ace, bellissima serie di postazioni e sedute, rivisitazione contemporanea dei tipici elementi di bordo campo deputati all’accoglienza degli atleti e degli arbitri durante il match.

Nomen omen, la partnership è vincente. Un design pulito, elegante e funzionale, firma l’intera collezione: una sedia da arbitro, tavoli bassi e una panca che, modulabile e personalizzabile in base alle diverse esigenze, può essere completata con diversi accessori come piani d’appoggio integrati, porta scarpe o contenitori per bevande. I materiali, teak naturale e alluminio, sono eco-friendly e adatti all’outdoor.

Nel 2023 è invece lo Studio Adolini, a ideare il nuovo concept sportivo di Ethimo. Out-Fit è una fitness room a cielo aperto, una stanza in cui uomo, architettura e natura convivono. In diretto contatto con l’esterno e accessoriata con una serie di attrezzature per gli esercizi a corpo libero, come un sacco da boxe sospeso, una panca – ma in pelle, adatta a un utilizzo outdoor – corde per anelli o Trx, una scaletta e un sistema di sbarre per trazioni, un kit di 5 elastici e un tappetino, è però priva di postazioni meccaniche.

Il progetto, che bilancia design e funzionalità, comfort e sicurezza, grazie alla sua configurazione compatta, si integra perfettamente con qualsiasi contesto la accolga, dalle terrazze ai giardini, dai parchi alle spiagge, in contesti privati come nelle più lussuose strutture recettive e risponde alle esigenze di sportivi amatoriali o professionisti.

 

Foto copertina di Yanko Design – Form Beyond Function on Pinterest.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Pinterest

Scrivi un commento

Articoli Recenti:

Autore

Segui Overtime Festival

Articoli Recenti

Torna in cima