Home/Blog OVERTIME, OVERTIME FESTIVAL, Rubriche/Aces Video Awards, al via la prima edizione in collaborazione con Overtime

Aces Video Awards,
al via la prima edizione
in collaborazione con Overtime

Print Friendly, PDF & Email

Scatta ufficialmente la prima edizione dell’Aces Video Awards, il premio riservato ai Comuni candidati o premiati da Aces Europe in qualità di European Capital/Region/City/Town/Island/Community of Sport.

Un riconoscimento che vuole essere di stimolo alle Amministrazioni nella comunicazione sociale dei temi dello sport attraverso uno strumento, particolarmente apprezzato dai giovani, come quello audiovisivo. Cortometraggi e produzioni video in grado di favorire la promozione e diffusione dello sport, come motore di rigenerazione e valorizzazione dei territori, nonché espressione di qualità.

L’Aces Video Awards diverrà momento concreto di condivisione tra enti locali e spazio ideale di confronto con produttori, registi e pubblico.

La locandina dell’Aces Video Awards 2021

Le produzioni, valutate in base all’efficacia e all’appropriatezza dell’idea e/o del soggetto nel comunicare i temi sottesi ai progetti di candidatura e la pertinenza ai criteri di eleggibilità a Regione/Città/Comuni/Isola/Comunità europee dello Sport per quello specifico anno di riferimento, dovranno contribuire alla diffusione dei valori dello sport attraverso il linguaggio dei territori e dei suoi abitanti.

La giuria, i cui componenti saranno scelti da Aces Italia e Overtime Festival, visionerà tutti i prodotti audiovisivi pervenuti e assegnerà il riconoscimento Aces Video Awards 2021, riservandosi anche la possibilità di attribuire menzioni speciali.

Il vincitore verrà annunciato durante la XI edizione di Overtime Festival che si terrà a Macerata dal 6 al 10 ottobre 2021.  Data e location della cerimonia di premiazione verranno preventivamente comunicate a tutti i partecipanti. Il video vincitore verrà proiettato anche durante l’annuale incontro a Roma in occasione della cerimonia di premiazione dei Comuni.

Aces Video Awards è realizzato in collaborazione con Overtime Festival, con il patrocinio di Coni, Sport & Salute, Anci e Ussi, Comune di Macerata, con il supporto dell’Ufficio Italiano del Parlamento Europeo.

Termine delle iscrizioni: 15 settembre 2021.

Per informazioni è possibile inviare una mail a italia@aces-europa.eu o consultare questo link.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Pinterest

Scrivi un commento

Articoli Recenti:

Autore

Segui Overtime Festival

Articoli Recenti

Torna in cima