Home/Blog OVERTIME, NEWS, Rubriche, TECHNOLOGY/Il calcio sbarca nel metaverso con un nuovo approccio: arrivano “Il Barbaverso” e “Barbaflash”

Il calcio sbarca nel metaverso con un nuovo approccio: arrivano “Il Barbaverso” e “Barbaflash”

Print Friendly, PDF & Email

Il calcio è presente da tempo sul mondo virtuale e dei videogame. Ora è pronto ad una nuova rivoluzione. Dalla collaborazione tra il bomber Davide Moscardelli – e la sua iconica barba – e la tecnologia 3D di Advepa nascono due nuovi format per parlare di calcio e non solo in maniera virale. Sarà l’avatar di Davide Moscardelli a condurre la trasmissione online, con la collaborazione della giornalista Arianna Botticelli, in un innovativo studio interamente 3D.

Alcune pillole stanno già girando nel sito “Il Barbaverso”, ma il lancio ufficiale è in programma per lunedì 28 novembre, quando si parlerà anche dei Mondiali di calcio. Per accedere basterà scaricare l’app Il Barbaverso per IOS e Android e cominciare ad interagire nella piattaforma del metaverso.

Davide Moscardelli interagisce con il suo avatar.

Per entrare a far parte come pubblico al programma basta scegliere il proprio avatar e raggiungere Davide Moscardelli nello studio 3D per parlare di calcio e di sport anche in compagnia di molti ospiti! Ogni lunedì alle 18, appuntamento dunque con Il Barbaverso.

Partirà poi anche un appuntamento con Davide Moscardelli in versione avatar nel mondo del metaverso e dei social: Barbaflash. Pillole di pochi minuti sui principali argomenti di calcio e di attualità per restare sempre aggiornati in compagnia del bomber Moscagol.

«Il calcio giocato è il massimo del divertimento per un appassionato come me, ma il calcio commentato dal metaverso con un avatar che è una mia copia fedelissima sarà davvero un’esperienza unica, piacevole e piena di sorprese per tutti coloro che si connetteranno con il metaverso – ha esordito Davide Moscardelli -.

Non vediamo l’ora di dare il via a questa bella avventura in cui il calcio sarà la base di questo format ma ci sarà spazio anche per parlare delle mie passioni e quelle degli amici che verranno a trovarmi. Parleremo di aneddoti divertenti, curiosità e perché no, se vorrete, commenteremo anche i vostri video! Insomma un appuntamento divertente e rilassante, da non perdere!».

“Moscagol” ospite dell’edizione 2022 di Overtime Festival.

«Per Advepa entrare a pieno titolo anche nel mondo del calcio è una nuova entusiasmante sfida – ha commentato Rossano Tiezzi, direttore di Advepa -. Mettendo il nostro metaverso che riproduce uno studio televisivo al servizio di questa grande passione che unisce tanti tifosi è un privilegio.

Non solo, vogliamo davvero che il metaverso entri a far parte del nostro quotidiano – ha concluso Tiezzi – proprio per aiutarci a sviluppare nuove opportunità di business e anche per fornire un tempo libero di qualità».

«Sono veramente felice di poter far parte di questo straordinario progetto, che vede il mondo del calcio entrare nel metaverso – ha spiegato Arianna Botticelli, coordinatrice del progetto e co-conduttrice -.

Credo sia un passo incredibile verso un nuovo modo di fare comunicazione. Ringrazio Advepa che mi ha dato questa opportunità e tutto il gruppo di lavoro che ha permesso la realizzazione di questa struttura pazzesca, ma soprattutto un grazie speciale al mio compagno di viaggio, il vero protagonista dello show, ovvero il mitico bomber Davide Moscardelli. Ho avuto modo di conoscere meglio sia lui, come persona, che la sua bellissima famiglia e sono davvero orgogliosa di poterlo affiancare in questa nuova avventura».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Pinterest

Scrivi un commento

Articoli Recenti:

Autore

Segui Overtime Festival

Articoli Recenti

Torna in cima