Laboratorio Overtime, iscrizioni prorogate al 25 luglio

Print Friendly, PDF & Email

L’Università degli studi di Macerata in collaborazione con l’associazione culturale Pindaro nell’ambito dell’edizione 2022 dell’Overtime Festival che si terrà a Macerata dal 5 al 9 ottobre 2022, organizza il Laboratorio Overtime, al quale sono invitati a partecipare tutti gli studenti dell’Ateneo attraverso l’invio di un’e-mail all’indirizzo orientamento.attivitaculturali@unimc.it entro e non oltre il 25 luglio 2022 indicando nome, cognome, matricola, corso di studio, dipartimento di appartenenza.
Le attività del Laboratorio Overtime, coordinate dall’associazione culturale Pindaro organizzatrice dell’evento, inizieranno a luglio per terminare nel mese di ottobre 2022, per un totale di 120 ore tra incontri di formazione a distanza, organizzazione, gestione online delle attività e presenza durante il Festival.
In conformità a quanto stabilito dal Senato accademico, agli studenti verranno riconosciuti 2 CFU, nel caso in cui i corsi di studio a cui sono iscritti abbiano valutato tali attività coerenti con i propri obiettivi formativi specifici.

Overtime Festival 2022

Maccio Capatonda e Pierluigi Pardo, ospiti dell’edizione 2021 di Overtime Festival.

IL LABORATORIO

Gli studenti seguiranno in maniera attiva, coordinati dell’associazione culturale Pindaro, le fasi di organizzazione e di realizzazione della manifestazione compresa la rassegna Overtime Web Festival, concorso nazionale per operatori di social network e siti specializzati sullo sport, la rassegna Overtime Wine Festival, dedicata a sportivi ed ex atleti che hanno investito nella cultura del vino e dell’enogastronomia e Overtime Film Festival, rassegna dedicata a cortometraggi e documentari sociali sullo sport.
Nei mesi di avvicinamento al festival sarà possibile anche fare esperienza di redazione nella testata giornalistica onlineStorie all’Overtime”, di ufficio stampa e comunicazione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Università di Macerata (orientamento.attivitaculturali@unimc.it – 0733.2586007) o l’associazione culturale Pindaro (pindaroeventi@gmail.com – 3396935965).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Pinterest

Scrivi un commento

Articoli Recenti:

overtime film festival 2023

Overtime Film Festival 2023, ecco i vincitori

Anche quest’anno Macerata ha ospitato opere provenienti da ogni parte del mondo che trattano lo sport nella sua accezione più ampia, con una particolare e mirata attenzione alla sua componente etica e valoriale, dando spazio ai talenti italiani e internazionali e alla loro creatività

Leggi Tutto »

Le nuove guerre del calcio

Il recente esodo verso la Saudi Pro League ha radici ben più lontane e profonde, rientrando in un generale tentativo di accrescere peso e legittimazione geopolitica attraverso lo sport. Se sorprende in molti, era invece già stato scandagliato dal giornalista de Il Sole 24 Ore

Leggi Tutto »

Autore

Segui Overtime Festival

Articoli Recenti

Torna in cima