Descrizione Progetto
Nato a Senigallia nel 1960, è giornalista, autore televisivo e radiofonico.
Ha realizzato e condotto una lunga serie di programmi per le principali emittenti televisive nazionali (RaiTre, Rai Educational, Stream, Tele+). Su Tele Montecarlo ha ideato numerosi programmi dedicati alle Olimpiadi, ha condotto una serie di “speciali” dedicati alla tutela dell’ambiente in onda su UnoMattina, RaiUno.
Radiofonicamente ha iniziato con Radio DJ, è stato direttore dei programmi di RDS e ha lungamente collaborato con Radio 24.
Dal 1997 è ideatore e conduttore su tutto il territorio nazionale di centinaia di incontri con gli studenti, mirati ad un’opera di sensibilizzazione, di informazione e di prevenzione, in merito alle problematiche giovanili. Per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha realizzato con successo due campagne nazionali contro l’uso delle sostanze stupefacenti e sulla sicurezza stradale.
Ha scritto libri di successo tra cui Zona Cesarini. Il calcio, la vita (2006, Bompiani), Mi chiamo Evaristo (2008, Bevivino), Il cuore oltre l’ostacolo (2008, In Magazine).
Presenta ad Overtime Festival 2013 Kristel. Il selenzio oltre la neve (2013, Historica): una storia “pesante” dove lo sport si mescola ad una morte assurda, è la drammatica e commovente storia di Kristel Marcarini, una giovanissima sciatrice che era ad un passo dalla Coppa del Mondo deceduta per aver assunto una pasticca di ecstasy.