MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE

Dalle ore 9.00 – BIBLIOTECA MOZZI BORGETTI – Piazza Vittorio Veneto

Proiezione e premiazione di cortometraggi e documentari sociali sullo sport nell’ambito della rassegna cinematografica Overtime Film Festival. Saranno presenti registi e autori delle opere. A causa delle misure restrittive per contrastare la diffusione del Covid- 19.
L’evento è riservato agli studenti dell’IIS Bramante-Pannaggi di Macerata.

Dalle ore 11.00 – CINEMA ITALIA – Via Gramsci, 25

“Lo sport e il suo storytelling come veicolo di comunicazione e coesione sociale”. Presentazione del libro “Coppi ultimo”. Ospite dell’incontro l’autore Marco Pastonesi. Presentazione del libro “Bartali. L’ultimo eroico”. Ospite dell’incontro l’autore Giancarlo Brocci (L’Eroica).
Introduce prof.ssa Lucia D’Ambrosi (Unimc). Moderano Valerio Calzolaio e Stefano Vegliani.
A causa delle misure restrittive per contrastare la diffusione del Covid- 19, l’evento è riservato ai frequentanti dell’insegnamento di Sociologia della Comunicazione, corso di laurea in Scienze della Comunicazione (Università di Macerata).

Ore 15.00 – IL GIARDINETTO – Vicolo Monachesi

“Chef in cattedra. A scuola di qualità in cucina”. Le proposte degli chef per i più giovani in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, Tipicità e Banca Macerata Rugby. Ospite dell’incontro lo chef Alessandro Campetella (Ristorancia). Modera il coordinatore Accademia Tipicità Luca Facchini.

Ore 21.00 – OVERTIME GREEN SQUARE – Piazza della Libertà

Presentazione in anteprima nazionale del libro “Io, Aristoteles, il Negro Svizzero”. Ospite dell’incontro Urs Althaus, il mitico Aristoteles del film “L’allenatore nel pallone”. Intervista Filippo Roma (Le Iene).

Ore 22.00 – OVERTIME GREEN SQUARE – Piazza della Libertà

Videomapping in collaborazione con Med Store e Pellegrini Garden.

Scopri gli eventi di Overtime