/STEFANO DIOMEDI
STEFANO DIOMEDI2018-10-10T16:14:38+00:00

STEFANO DIOMEDI

Fotografo, si presenta così al pubblico di Overtime Festival: “Sono da sempre innamorato della fotografia e della narrazione per immagini. Dalla prima adolescenza ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della pellicola grazie ad una Praktica ritrovata in un vecchio armadio ed alla camera oscura del mio amico Alessio, montata, quasi per gioco, in un garage tappezzato di cartoni neri per coprire le infiltrazioni di luce. Da quel momento ho sempre giocato e sperimentato con le immagini; mi considero e mi considererò sempre all’inizio di un percorso di crescita potenzialmente infinito”.
Ad Overtime 2018 presenta presso la Galleria Antichi Forni una mostra fotografica nata dal libro “Evissero…sconfitti & vincenti”. Una carezza al paese di Castelsantangelo sul Nera e alla sua comunità.
“Una manciata di scatti per ricordare che i cumuli di macerie non sono normali. Non tutti hanno avuto la possibilità di passeggiare evitando calcinacci ed armature in ferro lungo la strada. Immaginate di non avere più una casa, di non poter tornare a casa vostra stasera”.

Scopri gli eventi di Overtime Festival.