/“A CHI HA PERSO TUTTO TRANNE SE STESSO”
“A CHI HA PERSO TUTTO TRANNE SE STESSO”2018-10-10T16:01:00+00:00

“A CHI HA PERSO TUTTO
TRANNE SE STESSO”

Un progetto unico nel suo genere, creato dalla penna degli amici di Overtime Festival. Un libro fatto di storie, aneddoti, racconti e fantasie. Un libro fatto anche di fantasie, di interviste possibili e di personaggi sportivi “onirici”.Un libro che ha coinvolto il giornalismo sportivo italiano. Per la prima volta insieme. Tutti in nome della solidarietà e dell’etica sportiva.

Ventidue gli autori e i giornalisti di fama nazionale che hanno aderito al progetto. Diciannove invece i racconti, di cui molti inediti. Lo sport è trattato a 360 gradi, il “mood” di Overtime Festival. Duecentonove pagine su cui si susseguono tecniche, linguaggi e modalità di racconto completamente diverse: ironia, romanticismo, illustrazione, poesia…ed ovviamente sport!

Ecco i nomi che compongono la famiglia di “E vissero… sconfitti e vincenti”: Bebe Vio (prefazione), Marco Ardemagni, Claudio Arrigoni, Davide Barzi & Oskar, Franco Bragagna, Elisabetta Bucciarelli, Nicola Calzaretta, Angelo Carotenuto, Matteo Cruccu, Luca Ferrara (illustrazione in copertina), Luca Leone, Elvis Lucchese e Vittorio Munari, Paolo Maggioni, Giammarco Menga, Marco Pastonesi, Dario Ricci, Dario Ronzulli, Giorgio Terruzzi, Stefano Vegliani, Furio Zara.

Per ordini e presentazioni: info@overtimefestival.it

Scopri gli eventi di Overtime Festival.