GIUSEPPE CRUCIANI

GIUSEPPE CRUCIANI

Nato nel settembre del 1966, romano ma ormai milanese d’adozione, è giornalista, conduttore radiofonico e televisivo. Laureato in Scienze Politiche con una tesi sul movimento rivoluzionario peruviano Sendero Luminoso, inizia la sua carriera giornalistica a Radio Radicale, collaborando poi per L’Indipendente e Il Tempo e occupandosi di esteri presso la redazione del settimanale Liberal e del quotidiano Il Foglio. Per quattro anni ha fatto parte del team italiano del canale televisivo via satellite Euronews, come producer di alcune trasmissioni di politica internazionale. A Radio 24 conduce per due anni il programma di attualità dal mondo “Linea 24”, passando poi alla conduzione di “9 in punto” e creando il programma cult “La Zanzara”, insieme a David Parenzo, suo compagno di avventure al microfono. Dopo aver lavorato su La7 a “Complotti” e su Rete 4 ad “Apocalypse”, diventa opinionista per la trasmissione di calcio “Controcampo”, su Rete 4, e per “Controcampo Linea Notte”, in onda su Italia 1. Entra poi nel cast di opinionisti del programma sportivo “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco”, presentato su Italia 1 da Pierluigi Pardo.
Le sue passioni sono la figlia Viola, il calcio, il football americano, la montagna e scoprire cosa hanno in testa le persone che chiamano in diretta.
Ad Overtime 2018, sabato 13 ottobre, sarà protagonista con Pierluigi Pardo e Marco Ardemagni dell’incontro “La zanzara a bordo campo”.

2018-10-01T17:20:43+00:00