Ore 9 – Biblioteca Mozzi Borgetti
Proiezione dei cortometraggi e documentari sociali sullo sport finalisti della rassegna cinematografica OVERTIME FILM FESTIVAL. Saranno presenti registi e autori di produzione, docenti di Scienze della Comunicazione dell’Università di Macerata. Verranno proiettati:
“Sandro Ciotti – Un uomo solo al microfono” di Alessandro Chiappetta
“Prima il cuore poi il resto” di Federico Meda
“Matti per il Kung Fu” di Claudio Pensieri
“Purosangue” di Massimiliano Monteforte
“Gamba trista” di Francesco Filippi
“Il grande viaggio della bicicletta in Romagna” di Thomas Cicognani
Ore 11 – Aula Magna Università degli Studi
Incontro su sport paralimpico e disabilità: “L’importanza dell’impegno nello sport, come rivalsa sociale”. ANNALISA MINETTI presenta il libro “Iride. Veloce come il vento”. Presente LUCA SAVOIARDI (Pres.CIP Marche). Modera AVV.CINZIA MARONI.
Ore 15 – Fumetteria Exit
Seminario di fumetto tenuto da PAOLO CASTALDI. Verrà presentato il libro “Diego Armando Maradona”. Iniziativa in collaborazione con la SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS DI JESI.
Ore 16.30 – Teatro Lauro Rossi
Inaugurazione della mostra a fumetti “Gabriele D’Annunzio e lo sport”. Saranno presenti il disegnatore NINO DI FAZIO e il curatore della mostra ENRICO DI CARLO.
Ore 17.00 – Libreria Ferltrinelli
Presentazione del libro “Juve 30 e love”. Ospiti dell’incontro gli autori MARCO APOLLONI e JONATHAN ARPETTI. Modera la giornalista MARIA LAURA PIERUCCI.
Ore 17.30 – Enoteca Civica Maceratese
ENRICO DI CARLO presenta il libro “Gabriele D’Annunzio e l’enogastronomia della memoria”. Durante l’incontro sarà prevista una serie di degustazioni con ricette originali dannunziane. Evento in collaborazione con Associazione Cuochi Macerata (obbligatoria la prenotazione allo 0733.234399 – max. 50 posti).
Ore 18.30 –Corte interna del Palazzo del Comune di Macerata
Presentazione in anteprima nazionale del volume fotografico “Volley Pesaro” di Rossano Ronci Studios. Ospiti dell’incontro BARBARA ROSSI, GIANCARLO SORBINI, ROSSANO RONCI.
Ore 19.00 – Libreria Mondadori
MARCO ARDEMAGNI (Caterpillar) presenta il libro “Ininterrottamente Inter”. Ospite dell’incontro l’arbitro DANIELE TOMBOLINI.
Ore 20.30 –Corso della Repubblica
Maxi-schermo per la partita Danimarca-Italia valevole per le qualificazioni dei mondiali di calcio Brasile 2014.
Ore 20.30 – Biblioteca Mozzi Borgetti
Proiezione di “Il sogno di Brent” di Alessandro Belli.
Premiazione e proiezione dei cortometraggi e documentari sociali sullo sport vincitori della rassegna cinematografica OVERTIME FILM FESTIVAL. Saranno presenti registi e autori di produzione, docenti di Scienze della Comunicazione dell’Università di Macerata, i pallavolisti ANDREA ZORZI e ANDREA LUCCHETTA, ROMANO CARANCINI (Sindaco Comune Macerata), FRANCESCO MICHELI (MOF), BARBARA POJAGHI (Università degli Studi di Macerata), ANDREA BARCHIESI.