SYLVESTER GRAY
E’ nato l’8 luglio 1967 a Millington nel Tennessee.
Talento puro sin dall’epoca della High School è stato anticipatamente inserito nella NBA attraverso il draft del 1988 nel quale è stato scelto dai Miami Heat. Per caratteristiche fisiche e di gioco è approdato in Europa negli anni d’oro del basket italiano, giocando inizialmente per Trieste nella Stefanel di Bogdan Tanjevic, eccellenza nel campo cestistico.
Protagonista della ascesa della squadra triestina in serie A1, è poi passato alla Glaxo di Verona, contribuendo al passaggio anche di questa squadra nella massima categoria e lasciando un ricordo indelebile tra i tifosi e i compagni per la grande energia e la totale dedizione alla squadra. Ha giocato poi a Gorizia, Siena, Imola, Pesaro per approdare a Osimo nel periodo in cui la compagine giocava in serie A.
La sua lunga carriera professionale, iniziata nel 1988 e proseguita fino al 2019, lo ha portato a giocare negli Stati Uniti, nelle Filippine, in Turchia e Italia.
Negli ultimi anni, ha vinto titoli europei e mondiali giocando nelle nazionali over 45 e over 50, dedicandosi nel frattempo alla sua attività di istruttore di giovani giocatori di basket.