RAFFAELE KOHLER

Una intera carriera artistica con Luciano Macchia. Il loro sodalizio nasce tra le aule del conservatorio di Milano, nel lontano 1997.
Dopo i primi concerti per strada, fondano la band Ottavo Richter che li accompagnerà in tutte le scorribande comprese quelle televisive (Parla con me, Tg3 Linea Notte, La domenica sportiva). Durante questi anni, tra le innumerevoli performance, registrano la tromba e il trombone nei dischi di:  Afterhours, Calibro 35, Vinicio Capossela, Banda Osiris, Dente, Gianluca De Rubertis.
Nel 2011 incontrano Gianfelice Facchetti e iniziano l’avventura musico-teatrale partecipando agli spettacoli:  Aumma, Eravamo quasi in cielo, La tribù del calcio.
Dopo aver ideato la trasmissione radiofonica “Notte Vulnerabile”, da settembre 2020, i due suonatori d’ottone sono in onda su Radio Popolare con la nuova trasmissione Slide Pistons Jam Session.
Slide Pistons è il nuovo progetto musicale di Raffaele e Luciano ed a marzo 2021 ci sarà l’uscita del primo disco.
Raffaele è il trombettista che ha commosso tutti, suonando «O mia bela Madunina» dalla sua finestra di Milano durante il lockdown. Nella giornata conclusiva del Festival sarà insignito del èremio etica sportiva per aver messo a disposizione la sua arte e per aver regalato profonde emozioni alla collettività in un momento di solitudine e difficoltà,

Scopri gli eventi di Overtime