PIERLUIGI PARDO

E’ un giornalista, conduttore televisivo e commentatore sportivo italiano.
Romano del quartiere Trieste, dal 2001 è inviato e telecronista per Stream, confluita poi in Sky Italia, per la quale ha commentato le principali partite del Campionato di Serie A e alcune partite di Premier League, le partite più significative della FA Cup e quelle giocate dalla Nazionale inglese nel 2006, in occasione dei Mondiali di Calcio in Germania.
Nel 2010 passa alla redazione di Mediaset Premium. Nella stagione 2012-2013 conduce “Undici”, programma di approfondimento calcistico su Italia 2 ed è uno dei telecronisti di punta delle partite di Serie A e Champions League sulle reti Mediaset. E’ stato conduttore della trasmissione di grande successo “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” su Italia 1. Nelle telecronache ha la capacità di trasmettere la poesia del calcio e del tifo; arricchisce la conduzione dei programmi con battute e esilaranti imitazioni (tra cui quella imperdibile di Cassano). Epica la sua intervista post partita a David Luiz, il calciatore del Chelsea assai “euforico” dopo la conquista della Champions League 2012.
Dal 2018 telecronista delle partite del campionato di Serie A trasmesse dalla piattaforma DAZN, è stato confermato in questo ruolo anche per la stagioni 2024/25.

Scopri gli eventi di Overtime