GIOVANNI CAPATTI in arte PHOTOGIO’

Fotografo autodidatta, nasce nel 1977 a Ferrara. Appassionato di moto fin da piccolo, si avvicina al mondo Harley Davidson con l’acquisto di un Fat Boy nel 2008; collabora come fotografo nel Ravenna Chapter e nel 2009 diventa fotografo del Free Chapter Romagna Harley Group di Forlì. Nel 2010 diventa fotografo ufficiale della più importante manifestazione Kustom in Italia, il Motor Bike Expo di Verona: questa collaborazione lo porta a fotografare i più grandi costruttori di moto nazionali ed internazionali.
Collabora con enti sportivi e l’esperienza come fotografo dell’ASD Ginnastica Estense Otello Putinati di Ferrara lo porta a contatto con la Nazionale Italiana di ginnastica ritmica vincitrice del Bronzo Olimpico di Londra 2012.
Nel 2013 inizia una collaborazione artistica con gli amici d’infanzia Manuel e Riccardo da cui nasce il progetto “3 Amici 3 Artisti”, mostra di pittura, fotografia e caricature che porta a valorizzare in primo luogo il paese di appartenenza dei tre ragazzi, Formignana, ed in secondo a sviluppare il progetto “Delizie Estensi”.
Nel 2014 inizia il progetto “C’era una volta…l’attuale” set fotografico dinamico itinerante: un vero e proprio tuffo nel passato dove persone di tutte le età possono essere fotografate con vestiti d’epoca.
Nel 2014 apre il PhotoGiòAtelier a Formignana.
Nel luglio 2016 è fotografo ufficiale per Pindaro Eventi dell’incontro di Coppa Davis Italia – Argentina e di tutti gli eventi di presentazione e collaterali alla manifestazione.