GIAN LUCA BAIESI

GIAN LUCA BAIESI

Nato a Ferrara il 5 giugno 1962, sposato, 2 figli.
Diplomato al Liceo Classico Ariosto di Ferrara e laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna, dopo il servizio militare inizia a lavorare nel 1988 nella società di consulenza Arthur Andersen.
Nel 1989 entra nel Gruppo Montedison, dove rimane come Controller fino al 2001.
Nel 2001 si trasferisce in Toscana per lavorare in Ariete, Società di produzione e vendita di piccoli elettrodomestici del Gruppo Dè Longhi, ricoprendo il ruolo di CFO.
Nel 2010 rientra nel mondo del calcio, dopo aver militato – come atleta – fino a livello semi professionistico in gioventù.
Nella ACF Fiorentina ricopre il ruolo di Direttore Operativo e, in seguito, di Direttore Esecutivo fino alla stagione sportiva 2016/2017.
Dopo una breve parentesi, rientra nel mondo del calcio nel 2023 nella SSC Napoli come Stadium Manager e Direttore delle Operazioni dello Stadio Diego Armando Maradona.

Scopri gli eventi di Overtime