GABRIELE COLOMBO

E’ un Educatore professionale e Mental Coach Sportivo, che miscela il sapere pedagogico studiato sui banchi con il saper essere appreso in strada con gli adolescenti. 
Si forma negli anni del lavoro come educatore su temi importanti come la gestione dei conflitti e dei gruppi, approfondendo le tecniche di Mental Coaching e di PNL frequentando il master in coaching, durante il quale si è specializzato nello sport partecipando alla SPORT masterclass. 
La passione per le storie lo spinge a ispirare chi incontra in maniera creativa con Documentari, podcast e arrivando finalmente alla pubblicazione dei suoi primi due libri, “Essere Brillante” e “Allenatori Brillanti” editi da Ultra. 
Come mental coach sportivo lavora all’interno di staff di squadre e altri sport individuali affiancando allenatori e atleti per facilitare il dialogo, gestire uno spogliatoio vincente, gestire i conflitti, migliorare la concentrazione e la prestazione della squadra o dei singoli atleti. 
Nel 2022 è stato Mental coach ufficiale delle società: Canottieri Varese, Cardano Skating, Cus Milano Rugby, Brescia Rugby. 
Ex Allenatore di Rugby, lavora nello specifico con allenatori e atleti per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi con i suoi programmi specifici di allenamento mentale. 
Conduce il podcast “SHEVA – Mente e sport”, disponibile su Spotify, e la trasmissione “Sport Coach” sul canale Twitch di BEPI TV.

Scopri gli eventi di Overtime