DANIELA CALISTI
E’ consulente in Crowdfunding e Event Planner.
Dopo essersi laureata a Milano in Lingue e Letteratura Straniera Moderne, ha iniziato nel 1989 la sua carriera professionale a Milano presso l’Associazione ed il Consorzio A.N.E.T.A., specializzandosi nell’organizzazione eventi e in comunicazione aziendale.
Nel 2000 è rientrata nelle Marche per occuparsi di Organizzazione Eventi, Marketing e Comunicazione presso la iGuzzini illuminazione.
Nel 2017 ha avviato l’attività di Consulente nei settori Organizzazione Eventi, Marketing e Comunicazione.
Nel 2018, dopo aver conseguito il certificato in Fundraising Management e Digital Fundraising, si è occupata di fundraising, specializzandosi nella progettazione di campagne di crowdfunding ed è entrata a far parte del Team della piattaforma Sportsupporter, la prima piattaforma di crowdfunding dedicata allo sport.
Nel 2019 la Regione Marche ha certificato la sua competenza in Progettazione Formativa e tenuto alcuni corsi su Principi e Tecniche del Fundraising e su Elementi di Crowdfunding.
Ha recentemente conseguito il Diploma in Manager dei Processi Innovativi per le start up culturali e creative promosso da UNICAM e finanziato da Carisap.