Un nuovo corso di formazione per l’accesso all’esame di abilitazione per direttore sportivo, organizzato dall’Università di Macerata e accreditato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc): “La figura professionale del direttore sportivo nelle società calcistiche“.
Il corso rappresenta un’opportunità unica per coloro che aspirano a diventare direttori sportivi, fornendo le competenze necessarie per affrontare l’esame di abilitazione e per operare con successo nel mondo del calcio. La collaborazione tra l’Università di Macerata e la Figc garantisce un alto standard formativo, combinando teoria e pratica, e preparando i partecipanti a ricoprire ruoli di rilievo nelle società calcistiche.
Le lezioni si terranno prevalentemente online in modalità sincrona, il lunedì, il martedì e il mercoledì, su piattaforma Teams dalle 19 alle 20,30, per un totale di 155 ore, di cui 115 di didattica frontale (15 in presenza), in programma dal 21 ottobre 2024 a febbraio 2025.
Tra i relatori del corso, oltre a docenti UniMc con esperienza in ambito giuridico, economico e dell’intelligenza artificiale applicati al mondo dello sport, anche professionisti del settore calcistico, tra cui Luigi Barbero, Ariedo Braida, Andrea Cardinaletti, Edoardo Chiacchio, Mario Cognigni, Daniele Faggiano, Vincenzo Pincolini, Juan Luca Sacchi e Michele Spagnuolo.
Le iscrizioni scadono lunedì 23 settembre. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’Università di Macerata.