A due giorni dal via dell’attesissima quattordicesima edizione, Overtime inizia a fare rumore.

Con i primi appuntamenti in programma nella giornata di mercoledì 9 ottobre, sportivi e appassionati da tutta Italia si apprestano a fare tappa a Macerata per vivere l’esperienza unica del Festival del giornalismo, del racconto e dell’etica sportiva.

Sport, ovviamente, ma non solo. Anche quest’anno la pratica sportiva contribuirà a promuovere valori, cultura ed eccellenze del territorio, come testimoniato dall’apprezzatissimo contest di cucina promosso in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, Tipicità Evo, ESN Macerata e l’Iis “Garibaldi”, dal titoloIl suono del gusto.

Mercoledì 9 ottobre, alle ore 14, gli studenti maceratesi si ritroveranno negli spazi del ristorante “Signore te ne ringrazi” (via della Pescheria Vecchia, 26) per mettersi ai fornelli e cimentarsi in una prova profondamente rinnovata. Per l’occasione, infatti, chef Michele Biagiola di Signore te ne ringrazi, insieme al main partner Coop Alleanza 3.0, ha selezionato alcuni prodotti a marchio Coop da collocare all’interno di alcune mistery box, individuando gli ingredienti che gli studenti saranno chiamati a combinare e cucinare per realizzare il proprio piatto entro il tempo stabilito.

La premiazione è in programma nella giornata conclusiva di domenica 13 ottobre, alle ore 16,30 nella Galleria Antichi Forni, con Alberto Monachesi di Tipicità a moderare la cerimonia finale di un contest che, con in ballo la creatività di chef Biagiola e degli aspiranti cuochi, promette davvero di fare molto rumore.

Nel frattempo, a poche ore di distanza dalla prima fase del contest, nella serata di mercoledì 9 ottobre Overtime avrà già inaugurato l’edizione numero 14 con degli ospiti di livello internazionale, testimonial dell’eccellenza dello sport marchigiano e di un forte legame con il territorio.

A salire sul palco del Teatro della Filarmonica, alle ore 21, saranno le campionesse di ginnastica ritmica Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri, insieme all’allenatrice Claudia Mancinelli e alla dirigente della società Ginnastica Fabriano Maila Morosin, pronte a dialogare e raccontarsi  alla vicedirettrice di Sport Mediaset Lucia Blini. Un esordio in salsa marchigiana che rappresenterà il preludio perfetto a un’autentica parata di stelle dello sport e del giornalismo sportivo di scena a Macerata per l’intera settimana.

Sofia Raffaeli.

Anche quest’anno tutti gli appuntamenti saranno ad accesso libero e gratuito, con la possibilità di contribuire attivamente allo spettacolo di Overtime attraverso la sottoscrizione di due pacchetti pensati per rispondere alle esigenze di grandi appassionati di sport e del Festival, da vivere in prima fila come sostenitori e non come semplici spettatori.

Per celebrare, raccontare e condividere lo sport nel segno del rumore, anche quest’anno sarà possibile sottoscrivere l’Overtime Pass, che darà diritto a un cadeau di benvenuto e a un posto riservato – con necessità di conferma – a tutti gli appuntamenti serali di Overtime, in programma dalle 19 in poi. Stessi bonus, ma con ulteriori vantaggi, per i possessori di Donor Pass, che oltre al cadeau e al posto riservato consentirà l’accesso a un aperitivo riservato a tutti i sottoscrittori del pass. Un modo per condividere insieme le emozioni che solo lo sport può regalare, in attesa che lo spettacolo e il rumore di Overtime 2024 entrino davvero nel vivo.

Ulteriori informazioni sui Pass e il programma completo sono disponibili sul sito www.overtimefestival.it

 

Overtime è un’idea di Pindaro Sports & Events, in collaborazione con Regione Marche, Comune di Macerata, Provincia di Macerata, UNIMC, Università di Camerino, Università Politecnica delle Marche, CONI Marche, CIP nazionale, CIP Marche, Panathlon International Club Distretto Italia, Accademia di Belle Arti Macerata, con il patrocinio di Rai Marche, media partner TGR.

 

Si ringraziano per la preziosa collaborazione i main sponsor Coop Alleanza 3.0, APM, Antinori Assifin Assicurazioni, Contram, QuattroC srl, arena; i partners Impianti Elettrici Tartabini Antonio, Centro Commerciale Val di Chienti, Maia Fucina Gourmet, GS Copy, Nerea, Geosfera e Centrale Macerata; i project partners Meridiana Cooperativa Sociale, Presidio Libera “Ciro Colonna” di Macerata, Allenarsi per il Futuro, Società Filarmonico Drammatica, Ordine degli Avvocati Macerata, AST Macerata, Associazione Glatad Onlus, Coop. Pars, Coop. COOSS Marche, Coop. Berta ’80, Di Battista, Playmarche, Gustamarche, Ais Marche, Play District, progetto Stammibene, Mosca Automobili, Macerati Spiriti Coviviali, Farmacia Galenica Cairoli, Mosca Automobili, Tipicità, Birrificio artigianale Malaripe; e per sostenere Overtime e credere nell’etica sportiva…. Endorfine Rosa Shocking, ESN Macerata, Istituto Agrario Macerata, Seriprince, Agenzia di stampa Area, Traditional Kung Fu Association, A.R.M., Activita, C.F. Maceratese.