CARLO CANNA

Nato il 25 agosto 1992 a Benevento, culla del rugby campano e del Mezzogiorno, Canna è cresciuto con la maglia dei Gladiatori Sanniti, club della sua città natale. Figlio d’arte (suo padre Gerardo ha giocato come centro, rappresentando l’Italia a livello giovanile), il regista beneventano ha esordito nel 2012 nel massimo campionato italiano con le Fiamme Oro Rugby, il gruppo sportivo della Polizia di Stato. Con la società cremisi Carlo ha giocato più di 50 partite, indossando anche i colori della Nazionale U19 e quelli dell’Italia Emergenti in occasione della Tiblisi Cup in Georgia.
Nell’estate del 2015 avviene il suo passaggio alle Zebre, a poche settimane dal suo debutto con la Nazionale maggiore, avvenuto il 22 agosto 2015 sotto il ct Jacques Brunel nella gara di preparazione al Mondiale in Inghilterra contro la Scozia.
Punto fisso dell’Italia, il 28enne ha preso parte anche alla Coppa del Mondo 2019 in Giappone, collezionando 50 caps e siglando 152 punti sin qui con gli Azzurri. Il veterano campano è anche il leader di punti segnati della franchigia con sede a Parma: 662, al netto di mete, trasformazioni, calci e drop messi a referto in Guinness PRO14 e nelle coppe europee. Nessun altro nella storia del club più di Carlo che con le sue 104 presenze in maglia multicolor è il nono centurione delle Zebre, squadra che ha anche guidato da capitano nella sfida di Champions Cup al Lanfranchi del 22 gennaio 2017 contro i Wasps.

Scopri gli eventi di Overtime