Descrizione Progetto

Silvia Vecchini
Silvia Vecchini, nata nel 1975 a Perugia, è laureata in Lettere, studia presso l’Istituto Teologico di Assisi, scrive libri per bambini, testi scolastici e progetta materiale didattico. Con suo marito, Antonio Vincenti, ha creato Il Gruppo Sicomoro per svolgere insieme una attività editoriale rivolta ai bambini e ai ragazzi come autori e illustratori, sia nell’ambito della catechesi che dell’insegnamento della religione cattolica e della narrativa. Con le Edizioni San Paolo ha pubblicato il romanzo per ragazzi Rabbunì (2009). Del 2011 è Fiato Sospeso (Tenué), grapich novel che indaga la fase in cui i bambini ricercano la libertà, un periodo in cui si vive con “il fiato sospeso”.

Antonio Sualzo Vincenzi
Nato a Perugia nel 1969, è autore ed illustratore. Sassofonista mancato e disegnatore autodidatta, è autore ed illustratore per diverse case editrici italiane e straniere. Suoi libri sono stati pubblicati in Francia, Portogallo, Croazia, Svizzera, Polonia, Nuova Zelanda, Malesia, Indonesia, Giappone, Cina, USA.
Disegna le storie a fumetti di Kino e Gaetano sul mensile Gbaby (San Paolo). Con l’editore Paquet ha pubblicato L’improvisateur (2008) che ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura del Festi’BD di Moulins, e Un Papà est né (2010). In Italia L’Improvvisatore (Rizzoli – Lizard) è stato tra i cinque finalisti del premio Micheluzzi 2010.
Ad Overtime Festival 2013 presenta Fiato Sospeso (Tunué), storia a fumetti vincitrice del prestigioso premio Boscarato al Treviso Book Comic Festival.