Overtime Festival festeggia il suo decimo compleanno con due anteprime a Pollenza

Print Friendly, PDF & Email
overtime

Nonostante Tempi a dir poco complessi, Overtime non si ferma. Anzi, come il campionato di calcio, quest’anno giocherà anche alcuni match in anticipo. Il Festival Nazionale del Racconto, dell’Etica e del Giornalismo sportivo, il primo in Italia a creare un mash-up tra sport, cultura e arte, festeggia la sua decima edizione proponendo una due giorni di anteprime a Pollenza. Un succulento assaggio di quanto l’associazione Pindaro, organizzatrice dell’evento, proporrà dal 7 all’11 ottobre nella tradizionale cornice del centro storico di Macerata.

Entusiasta di questa nuova partnership il sindaco del Comune di Pollenza, Mauro Romoli: «Lo abbiamo desiderato a lungo, lo abbiamo voluto, ci abbiamo creduto, lavorato e finalmente il 26 e 27 settembre Overtime Festival sarà a Pollenza! Abbiamo da sempre guardato con ammirazione il crescere di questo Festival nella vicina città di Macerata ed avere oggi un’anteprima nel nostro territorio è motivo di orgoglio. Il festival per chi allena il corpo e la mente è una definizione che ci è sempre piaciuta: perché parlare di sport è uno dei pochi modi per connettere con facilità tutte le generazioni che si uniscono con naturalezza davanti a storie ed esempi di vita positivi»

Gli fa eco l’assessore allo Sport del Comune di Pollenza, Marco Ranzuglia: «È un sodalizio importante quello che nasce oggi e che mi auguro si consolidi nel tempo.
Lo sport è universalmente riconosciuto come aspetto importante della vita di ogni individuo, raccontarlo per mezzo di storie, libri, fotografia e musica con competenza e professionalità è un grande valore aggiunto soprattutto in questo periodo. Ringrazio l’associazione Pindaro per l’opportunità di far diventare Overtime realtà a Pollenza
».

Due gli appuntamenti imperdibili previsti presso la piazza della Libertà di Pollenza.

Sabato 26 settembre mattatore dell’incontro “10 anni di sport, 10 anni di Overtime” sarà Andrea Zorzi, uno dei pallavolisti più vincenti di sempre, due volte campione del mondo, tre volte campione europeo, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atlanta con la maglia della Nazionale. Dopo il ritiro dall’attività agonistica, Zorro ha intrapreso con successo nuove strade, collaborando con Università, testate giornalistiche ed emittenti televisive, divenendo attore e seguendo il progetto Kataklò, la compagnia di physical theatre che si esibisce nei teatri di tutto il mondo.

Domenica 27 settembre presenterà il suo ultimo libro “Bar…Toletti 4Marino Bartoletti, uno dei più noti e apprezzati giornalisti italiani, sia della carta stampata che della tv. Conduttore, opinionista e autore, fra le sue creazioni più importanti “Pressing” per Mediaset e “Quelli che il calcio” per la Rai. In virtù della sua competenza musicale ha fatto spesso parte della commissione di selezione delle canzoni per il Festival di Sanremo o della stessa Giuria del Festival.

Main partner dell’Anteprima a Pollenza il Gruppo Fintel che, attraverso l’espansione della propria attività nel settore delle energie rinnovabili, mira ad accedere al mercato della produzione di energia elettrica con modalità che possano coniugare l’efficienza e l’ottimizzazione dei costi e delle risorse con i benefici ambientali.

Il direttore di Overtime Festival, Michele Spagnuolo, esprime tutta la soddisfazione del suo gruppo di lavoro per questa due giorni: «Ringraziamo il Comune di Pollenza per questa straordinaria opportunità. Siamo particolarmente contenti di avere ospiti Zorzi e Bartoletti, due personalità che hanno coniugato amore per lo sport e amore per arte, cultura, musica, in perfetto stile Overtime. E ci riempie d’orgoglio la rinnovata fiducia di Fintel, con cui ci accomuna l’interesse per una svolta green della nostra società. Chi verrà a trovarci avrà la possibilità di ammirare le tante bellezze di Pollenza, suggestivo e prezioso scrigno della Regione Marche».

Nel rispetto della vigente normativa atta al contenimento della diffusione del Covid-19, si richiede di effettuare la prenotazione all’indirizzo a questo link. L’accesso, per una disponibilità massima di 100 posti, sarà consentito a partire dalle ore 17:30 di sabato 26 e domenica 27 settembre con mascherina e distanziamento obbligatori. All’ingresso saranno previsti igienizzazione mani, controllo della temperatura e compilazione modulo di autocertificazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Pinterest

Un commento

  1. […] di questi tempi complessi, Overtime conferma e consolida il suo legame con la città di Pollenza. Dopo il successo nel 2020 dei due incontri con il pallavolista Andrea Zorzi e il giornalista Marino …, Il Festival Nazionale del Racconto, dell’Etica e del Giornalismo sportivo, il primo in Italia a […]

Scrivi un commento

Articoli Recenti:

Under Pressure

L’installazione a cura dell’artista slovacco è composta da otto figure che si esercitano con la testa intrappolata in cinghie. In questo modo, Truben riflette sullo stress e sulla pressione lavorativa, che spesso la società cerca di risolvere solo con l’esercizio fisico

Leggi Tutto »
overtime film festival 2023

Overtime Film Festival 2023, ecco i vincitori

Anche quest’anno Macerata ha ospitato opere provenienti da ogni parte del mondo che trattano lo sport nella sua accezione più ampia, con una particolare e mirata attenzione alla sua componente etica e valoriale, dando spazio ai talenti italiani e internazionali e alla loro creatività

Leggi Tutto »

Autore

Segui Overtime Festival

Articoli Recenti

Torna in cima