NICOLA BATTELLI

Dal 1 settembre 2017 è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia di Macerata – Area Vasta 3.
Nel luglio 1994 si è laureato in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli studi di Ancona, discutendo la tesi “r G-CSF nei linfomi non Hodgkin in trattamento chemioterapico standard e ad alte dosi”, con valutazione di 110 su 110 e lode. Nel novembre 1998 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Oncologia Medica discutendo la tesi dal titolo “Farmacocinetica del 5 fluorouracile e risposta terapeutica in pazienti con carcinoma del colon retto metastatico”.
Dal luglio 2000 ha prestato servizio presso la Clinica di Oncologia Medica-Ospedali Riuniti Ancona come Dirigente Medico a tempo indeterminato. Nel 2005 ha frequentato la Divisione di Oncologia Senologica dell’Istituto Europeo di Oncologia (Diretta dal Prof. Aron Goldirsch) inviato con Comando Finalizzato. Dal 2014 al 2016 ha frequentato il corso Oncology Management Fast Track presso l’università SDA Bocconi Milano (Direttore Prof. Valeria D. Tozzi) conseguendo il diploma ad aprile 2016. Da gennaio 2017 ad agosto 2017 è stato Dirigente responsabile dell’Unità Semplice Dipartimentale di Medicina Oncologica di Jesi – Area Vasta 2.
Ha partecipato a circa 200 congressi nazionali o internazionali in qualità di discussant, relatore e moderatore. Ha partecipato a numerosi corsi (principalmente sulle neoplasie mammarie) invitato come esperto in ambito nazionale. E’ autore di diverse pubblicazioni scientifiche molte delle quali (70 già pubblicate e altre in via di pubblicazione) in riviste internazionali indicizzate.

Scopri gli eventi di Overtime