LUCA LEONE

Nato a Roma l’1-4-1972, appassionato di informatica da sempre, cresce a base di Nero Wolfe e Commodore 64. A trenta anni suonati fonde queste due passioni nel suo primo romanzo, Jack, edito dalla Albatros. Un thriller ambientato nel mondo della ricerca scientifica che ha come protagonista un misantropo hacker inglese che vive in Calabria.
Altra passione di una vita è il calcio e dopo mesi e mesi di riflessione prova a raccontare questo sport nel libro Solo Come In Area di Rigore (Infinito Edizioni, 2014) che è la parabola di un portiere nato con un dono straordinario ma che si lascia vivere invece di rischiare in prima persona, fino a quando è il destino a metterlo di fronte al suo talento.
Nel 2020 esce, sempre con Infinito Edizioni, HARLEM – You write the rules, la storia di più di 20 anni di amicizia tra due ragazzi che crescono nel quartiere più nero di NY tra basket di strada e criminalità. Collabora da anni con Overtime Festival di Macerata, è Ambasciatore del Benfica e quest’anno ha collaborato con footballnews24.it.
Vive e lavora a Roma come web designer.

Scopri gli eventi di Overtime