GIORGIA PALMAS

Grande appassionata di sport, è conduttrice televisiva, showgirl, attrice.

Debutta in televisione nel 2001 partecipando al programma 125 milioni di caz..te, condotto da Adriano Celentano su Rai1, e successivamente è nel cast di Buona Domenica, con il ruolo di “microfonina”. Nel 2002 arriva la grande popolarità. Il 23 settembre Giorgia prende il posto di Elisabetta Canalis a Striscia la notizia, vincendo la prima edizione del programma Veline e divenendo, in coppia con la bionda Elena Barolo, la nuova velina mora di Striscia la notizia, ruolo di grande successo che ricoprirà fino a giugno 2004. Nella stagione televisiva 2004/05 partecipa, in qualità di conduttrice e ballerina, allo show I Raccomandati, condotto da Carlo Conti. Nella stagione televisiva 2005/2006 recita anche nella serie tv Carabinieri. Nel giugno 2005 conduce lo speciale estivo del programma musicale CD:Live, insieme ad Alvin, su Rai2. Nel luglio 2007 conduce TRL On Tour, da Bari, al fianco di Alessandro Cattelan, programma trasmesso in diretta da MTV Italia. Nel 2008 recita (incinta di sua figlia Sofia) da coprotagonista nel sit show di improvvisazione teatrale, Buona la prima, con Ale & Franz.
Dopo alcuni anni di assenza dal video per la maternità, nel 2011 torna in televisione partecipando come concorrente all’ottava edizione del reality show di Rai 2 L’isola dei famosi, dove arriva in finale e viene proclamata vincitrice con il 76% dei voti. Dopo l’Isola, in estate, le viene affidata la conduzione (confermata nel 2013 e nel 2014) del varietà Paperissima Sprint.

Giorgia è da sempre legatissima al mondo dello sport a 360°: il 23 dicembre 2012 conduce lo speciale “on ice” di X Factor, in cui Chiara Galiazzo e gli altri finalisti del talent show si sono esibiti dal vivo, accompagnando le evoluzioni dei più grandi pattinatori mondiali su ghiaccio. Nel 2016 viene scelta come madrina del Giro d’Italia 2016. Il 23 giugno 2016 partecipa come giudice a Italian Pro Surfer, talent show sul mondo del surf condotto dalle Donatella su Italia 1. Nel 2017 viene riconfermata nel ruolo di madrina del Giro d’Italia anche per la centesima edizione della manifestazione partita da Alghero, nel cuore della “sua” Sardegna. Nella stagione televisiva 2017-2018 conduce su 7 Gold lo storico talk show sul calcio Il processo di Biscardi, affiancata dall’ex collega velina Elena Barolo. Dal 26 agosto 2018 passa a Milan Tv, dove conduce Matchday, programma pre e post partita del canale tematico dedicato alla squadra di calcio rossonera.

Nella giornata di giovedì 10 racconterà alla platea di Overtime l’amore per lo sport, le esperienze lavorative legate al mondo dello sport, i successi della sua brillante carriera.

Scopri gli eventi di Overtime Festival 2019