ANTONIO CABRINI

Nato a Cremona, è stato il terzino simbolo della Juventus e della Nazionale.
Nel 1982 ha vinto la Coppa del Mondo con la Nazionale di Enzo Bearzot entrata nella leggenda.
Nel corso della sua lunga carriera agonistica – 17 anni di cui 13 in bianconero – ha conquistato sei scudetti, due Coppe Italia, una Coppa Uefa, una Coppa delle Coppe, una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa e un Mundialito per Club.
Le sue caratteristiche di terzino d’attacco, con una buona propensione al gol (33 gol in bianconero e 9 in Nazionale con 73 presenze), unita a una invidiabile solidità difensiva, lo fecero emergere come uno dei più grandi talenti italiani di ogni tempo.
Protagonista di grande spessore e simbolo di un calcio pulito a cui viene riconosciuto uno straordinario valore tecnico, atletico ed umano.
Dopo varie esperienze di allenatore di club maschile e della Nazionale Siriana, dal 2012 fino ad agosto 2017 è stato il CT della Nazionale femminile di calcio e responsabile del progetto calcio femminile.
Coordinatore delle Legends azzurre (ruolo FIGC), oggi è un motivatore (MENTAL COACH), sollecita con i suoi interventi imprese ed aziende a lavorare con impegno, ad affrontare sfide e delusioni, a promuovere, a favorire il lavoro in team: il talento individuale al servizio della squadra.

Sarà protagonista dell’edizione 2020 di Overtime nella giornata di venerdì 9 ottobre.

Scopri gli eventi di Overtime